Bibliografia

Cataloghi Illustrati

Siamo in grado di fornire i cataloghi illustrati per ogni modello di Mercedes-Benz Oldtimer. Questi cataloghi mostrano ogni parte delle varie auto, facilitando l'ordine ed evitando errori nello scegliere il ricambio desiderato

In basso vedrete scorrere le immagini di alcune delle auto di cui abbiamo i cataloghi.

Cataloghi Illustrati Catalogo Illustrato 170DA Catalogo Illustrato 170DS Catalogo Illustrato 180 Catalogo Illustrato 190 Catalogo Illustrato 219 Catalogo Illustrato 220 Catalogo Illustrato 220S Catalogo Illustrato 220SB Catalogo Illustrato 220SE Catalogo Illustrato 220SEB Catalogo Illustrato 230SL Catalogo Illustrato 300 Catalogo Illustrato 300D Catalogo Illustrato 300S Catalogo Illustrato 300SL Catalogo Illustrato 600 Catalogo Illustrato 300SLR

Libri

(Clicca sull´immagine per sfogliare le prime pagine del libro)

Libro 190SLMercedes 190SL - Storia e Tecnica di un mito
Mancava. Ciascun appassionato cultore della "dinastia" delle SL ha, fino ad oggi, desiderato invano di poter aggiungere nella sua libreria un volume espressamente dedicato alla piccola grande stella che ha conquistato l'America alla fine degli anni 50: la 190 SL.
Questo libro, scritto con l'entusiasmo mosso dalla passione per questa affascinante spider, contiene un po' di storia e tanta tecnica, entrambe raccolte nel corso di un lungo e sofferto restauro.
Senza la presunzione di avere scritto tutto, ma con la certezza di aver finalmente colmato un vuoto determinato dall'ombra imposta alla 190 SL dalle altre stelle coetanee più sognate, come la favolosa "gullwing", l'autore si propone di divulgare una conoscenza il cui scopo è quello di far apprezzare il vero valore dell'oggetto a chi, conoscendolo solo superficialmente, ne è attratto più dalla bellezza che dalla sostanza.

 

Libro 250 280 SLMercedes-Benz 250 & 280SL - Owners Workshop Manual
Lo scopo di questo libro è quello di aiutare a ottenere il massimo valore dalla propria auto. Si può farlo in due modi. Per prima cosa può aiutare a decidere quali lavori devono essere fatti (anche se si dovesse ricorrere ad un garage per farli fare), la manutenzione di routine e diagnosi e soluzione di problemi che possono verificarsi. Si spera che verrà anche utilizzato il secondo e più importante scopo di fare il lavoro da soli. Questo può dare la soddisfazione di fare il lavoro da soli. Sui lavori più semplici può essere più veloce rispetto che portare l'auto da un meccanico. Forse la cosa più importante è che si possono risparmiare molti soldi, evitando i costi che vengono addebitati dalle officine per coprire il proprio lavoro e tutte le spese.